Fondi europei, QBM tra le imprese più innovative della Campania

A seguito della partecipazione al bando Campania Start Up 2020, la QBM S.r.l. è risultata idonea per l’accesso ai contributi del Programma operativo del Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del progetto di sostegno alle imprese più innovative della Campania.

Il FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) è un progetto che mira a consolidare la coesione economica e sociale dell’Unione europea correggendo gli squilibri fra le regioni. Le aree prioritarie chiave, su cui si concentrano gli investimenti, interessano innovazione e ricerca, agenda digitale, sostegno alle piccole e medie imprese (PMI) e sviluppo di un’economia a basse emissioni di carbonio. Il ciclo di investimenti, iniziato nel 2013 e terminato nel 2020, riparte con una nuova programmazione a lungo termine con scadenza 2027. Tale ciclo si concentrerà sulla trasformazione digitale: l’obiettivo è accompagnare i Paesi Membri verso il progresso tecnologico, mettendo a disposizione una serie di risorse mirate a tematiche e settori specifici, con un investimento di oltre 220 miliardi di euro.

Il nostro progetto

La Regione Campania ha ricevuto 382 domande di partecipazione. In base alla graduatoria definitiva di assegnazione, QBM S.r.l. si è posizionata al 33esimo posto, ottenendo 75 punti su 80.

L’importo erogato dalla Regione Campania sarà dunque pari a € 76.122,60 su un progetto del valore totale di € 89.556,00. Un riconoscimento che rappresenta un ulteriore incentivo per la crescita della QBM S.r.l. e che, al contempo, ne mette in mostra l’affidabilità e la competenza.

La filosofia della QBM S.r.l. ha infatti, da sempre, alcuni punti imprescindibili. Tra questi, la vision di un progetto di consulenza aziendale sempre più tecnologico e privo di qualsiasi vulnerabità nel sistema. Nella corsa all’innovazione, il software gestionale QBM Maverick resta il più fedele alleato per l’Azienda.

Tra le scelte di innovazione tecnologica possiamo certamente annoverare la blockchain, un registro condiviso e incorruttibile che facilita il processo di registrazione delle transazioni e di tracciamento degli asset in una rete di business. Qualsiasi cosa dotata di valore può essere rintracciata e scambiata su una rete blockchain, riducendo i rischi e i costi per tutti gli interessati. Tale sistema rende il flusso di informazioni più rapido ed accurato e non violabile dagli attacchi hacker.

Lascia un commento