Certificazione UNI EN 1090-1 per Opus et Vita srl

Opus et Vita srl ottiene la Certificazione Europea UNI EN 1090-1 per i processi di Saldatura

Da più di trent’anni l’azienda Opus et Vita di Santomenna (SA) sa conciliare lo sviluppo tecnologico con la sostenibilità. Fondata da un gruppo di giovani, desiderosi di ricostruire dalle macerie del terremoto del 1980, Opus et Vita è oggi un’importante realtà italiana nel settore agricolo, specializzata nella progettazione e produzione di strutture per le colture protette.

Perseguendo l’obiettivo di diffondere i valori di un’agricoltura sana, sostenibile ed ecocompatibile, ha costruito 45 MWp di serre fotovoltaiche, produce oltre 150 ettari di serre protette ogni anno e ha brevettato un modello di serra innovativa sotto la denominazione di SVN: Serra a Ventilazione Naturale.

Grazie alla nostra azienda e al brillante supporto dell’Ing. Giovanni Catale, Opus et Vita ha ottenuto la certificazione EN 1090-1, relativa ai componenti ed elementi strutturali in acciaio ed alluminio. In tal modo, tutti i suoi prodotti derivati da processi di saldatura saranno ora dotati della Marcatura CE, come stabilito dalle nuove direttive europee. Attraverso il lavoro dei nostri esperti, abbiamo seguito l’azienda durante tutto l’iter di certificazione, oltre a supportarla nell’implementazione della documentazione necessaria a garantire il corretto svolgimento dei processi di produzione. Oggi possiamo così garantire che i prodotti di Opus et Vita rispecchiano i più alti standard europei in termini di qualità e sicurezza.

Una tappa importante da aggiungere al lungo cammino italiano verso la green economy che restituisce, in un momento tanto complesso, voglia di andare avanti e rinascere, come accaduto anni fa dopo il terremoto dell’Irpinia.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sulla norma UNI EN 1090-1? Sei interessato a come fare per certficare i tuoi processi di saldatura?
Il nostro team è a tua completa disposizione, contattaci compilando il form nella pagina contatto o utilizza uno dei nostri canali di comunicazione; un nostro referente sarà a tua disposizione per fornirti tutte le infomazioni si cui hai bisogno.
Ufficio Stampa Qbm
Ufficio Stampa Qbm
Ufficio Stampa Qbm srl Powred by Ops srl

Lascia un commento