Martedì 11 dicembre 2018, si è tenuto presso l’hotel dei Principati il nostro Xmas Event.

Per la prima volta abbiamo riunito in una sala direttori di più enti di certificazioni, auditor, consulenti, nostri clienti e partner.

E lo abbiamo fatto non solo per scambiarci gli auguri per le imminenti festività, ma anche per comunicare la nostra mission: la volontà di migliorare il nostro lavoro, coinvolgendo tutte le componenti e gli attori del mondo delle certificazioni aziendali.

Abbiamo raccontato come nel 2018 la nostra parola d’ordine è stata “innovare”. E così utilizzando la metodologia “lean thinking” e applicandola ai Sistemi di Gestione, abbiamo realizzato la prima edizione del QBM Quality System, che abbiamo presentato lo scorsa Gennaio in un workshop dedicato.

E partendo da lì abbiamo realizzato il QBM Enviromental System per la ISO 14001 ed è in fase di completamento il QBM Health and Safety System per la recente edizione della norma ISO 45001 del 2018.

E abbiamo erogato corsi, anche questi innovativi, studiati ad hoc per interpretare il vero spirito delle nuove norme, senza inutile burocrazia e modelli superati.

Nel 2019 continueremo sulla strada dell’innovazione: è già completo il progetto per un software innovativo che dovrà gestire i sistemi completamente in digitale.

E poi?

E poi abbiamo un sogno, ardito forse, ma vogliamo perseguirlo con tutte le nostre forze: il progetto open network. Una academy, la QBM Academy, che metta in contatto tutti i professionisti del settore ognuno per le sue competenze.

E poi via alle chiacchiere in libertà. E aagli auguri di un felice Natale.

La strada è lunga ma il solco è tracciato. Buon 2019 a tutti!



Photo gallery

Alcuni scatti della serata.



Lascia un commento