Nella giornata odierna presso la sede di Confindustria Salerno, abbiamo partecipato al seminario Bando ISI 2018 che si è tenuta presso la sede di Confindustria Salerno

L’evento è stato introdotto da Lina Piccolo, Vice Presidente Confindustria Salerno con delega Ambiente, Sicurezza e Privacy e dalla dott.ssa Cirillo, Responsabile Territoriale INAIL di Salerno.

Durante il seminario, il dott. Sergio Sinopoli ha illustrato ai partecipanti i principali provvedimenti da adottare per essere in regola nel bando ISI per l’assegnazione del finanziamento erogato dall’ INAIL.

È stato un importante momento formativo, nel quale figure di varia estrazione professionale hanno avuto modo di confrontarsi su tematiche di grande attualità, dove vi è ancora confusione in merito ai requisiti per l’assegnazione del finanziamento con scadenza prevista per il 30 maggio del 2019.

Siamo estremamente soddisfatti di aver avuto modo di ampliare le nostre conoscenze in merito alla Salute e Sicurezza dei Lavoratori sui Luoghi di lavoro e abbiamo potuto constatare come anche la nuova norma ISO 45001: 2018 sia recepita favorevolmente dall’INAIL come valido strumento per la riduzione dei rischi in azienda, così da poter soddisfare i requisiti previsti dal bando ISI 2018.

L’aggiornamento continuo e l’interscambio di conoscenze che vadano oltre il proprio specifico ambito lavorativo è un fattore fondamentale per le attività di consulenza nelle aziende.

Un ringraziamento al dott. Sergio Sinopoli per la grande competenza con cui ha tenuto il seminario rispondendo alle varie e complesse domande tenute dai presenti.