Il 20 e 21 Giugno, presso la Nicro S.p.A. di Caravaggio (BG), abbiamo tenuto il corso informativo sulle opportunità che la norma di recente emanazione (marzo 2018), apporta sulla salute e sicurezza dei lavoratori, per le aziende che adottano un sistema di gestione secondo la norma ISO45001.

Suddiviso in tre turni, per garantire la partecipazione di tutti i lavoratori nonchè delle funzioni amministrative, il corso è stato motivo di spunto volto al miglioramento continuo dei luoghi di lavoro, dove inevitabilmente si passa la maggior parte della propria giornata.

La volontà della direzione di investire risorse tecniche ed economiche per eliminare i pericoli e minimizzare i rischi, soprattutto del proprio personale operativo, è un punto di forza per assicurare che il sistema di gestione, in fase di implementazione, rappresenti sempre di più uno strumento per creare una nuova cultura della sicurezza, cambiando la mentalità delle persone, affinché ognuno sia consapevole dell’importantissimo ruolo per la salute e la sicurezza propria e degli altri .

Corso informativo del 20 e 21 giugno 2019